5 per Mille

Il 5 per 1000 è un gesto semplice e di grande valore: ci aiuta a portare avanti le nostre attività, a garantire il sostegno e il supporto, a progettare modalità sempre più efficaci nell'ambito educativo, pedagogico, psicologico ai bambini, giovani, anziani e le loro famiglie.

Oggi più che mai, il privato sociale è, insieme a welfare e istituzioni, vero attore che risponde alle esigenze e alle problematiche emergenti.

Ogni anno è possibile devolvere il 5 per 1000 delle proprie imposte a favore delle associazioni senza scopo di lucro e di utilità sociale.

Per aiutare nuOvameNte basta riportare il codice fiscale 92067330511 nel riquadro dedicato al finanziamento degli enti del volontariato presente sul modulo della dichiarazione dei redditi e apporre la propria firma.

Cos’è il 5×1000?

Il 5 per 1000  è una parte delle imposte a cui lo Stato rinuncia e che il singolo cittadino può gestire come meglio crede: destinandolo a enti senza fini di lucro, sostenendoli nelle loro attività di rilevanza sociale

Il 5 per 1000 non è un costo aggiuntivo né un’alternativa all’8 per 1000, che può essere ugualmente devoluto con la medesima dichiarazione dei redditi.

"NOI CON L'IMPEGNO E IL CUORE, VOI LA PARTECIPAZIONE"