"Il gioco fornisce nuovi modi di guardare la realtà" (J. Piaget)

NEWS! Servizi extra scolastici plessi di Pergine Valdarno, Laterina e Ponticino A.S. 2023/2024 Iniziati il 2 ottobre 2023

SCARICA  LA MODULISTICA E ISCRIVITI

L' associazione nuOvamente in collaborazione con il Comune di Laterina Pergine Valdarno, è lieta di annunciare i servizi extrascolastici,  di dopo-scuola e post-scuola, per l'anno scolastico 2023/2024, nei plessi di Pergine Valdarno, Laterina e Ponticino.

Per iscrizioni potete scaricare la modulistica nel link sopra indicato e rispedirla compilata alla nostra mail associazionenuovamente@yahoo.com

NEWS! Sostegno scolastico solidale con i Prof. volontari!

L' associazione nuOvamente a contrato della dispersione scolastica.

Dai gli ultimi dati ISTAT, le scuole di Arezzo rischierebbero  di perdere circa 5mila studenti, poiché  in Toscana la  dispersione scolastica si assesta all’11,7%. Un dato benché  migliore rispetto alla media nazionale, può subire un drastico aumento in questo contesto pandemico. Su  circa 45mila studenti aretini sono 5mila appunto, che rischierebbero di lasciare la scuola.

A fronte di questo importante disagio, tra i nostri soci ci sono alcuni prof. che forniscono ripetizioni in materie umanistiche e scientifiche individuali e di gruppo presso la sede in Via del Maspino n.13.

NEWS! Tutte le strade portano a ROMA..

L'associazione nuOvameNte è lieta di annunciare che sono in corso le manovre per aprire una sede secondaria nella città eterna... :-)

I NOSTRI CAMPI ESTIVI 2023: Vai alla pagina

OBIETTIVO

L' Associazione di Promozione Sociale nuOvameNte non ha scopo di lucro, è laica, apolitica e persegue finalità civiche, solidali e di utilità sociale, nasce con l'intento di contribuire al miglioramento della vita sociale secondo modalità solidaristiche di tipo inclusivo, e, nello specifico, promuove lo sviluppo sano dei bambini e ragazzi, adulti e anziani in tutte le loro espressioni

Iniziative e Risultati

Da numerosi anni nuOvameNte, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi del territorio di Arezzo e Provincia, fornisce servizi di pre-post e dopo scuola per tutte le famiglie

Nonché fornisce servizi di integrazione al sostegno delle 104 e inserimento scolastico per gli alunni portatori di disabilità per le quali garantiamo volontari  preparati e specializzati.

Da sempre nuOvameNte realizza progetti di sostegno con Laboratori Personalizzati con l' ausilio di professionisti per il sostegno ai bambini con Bes o DSA.

Dall'esperienza decennale dei nostri operatori il fiore all'occhiello è il servizio dei Campi Estivi di cui curiamo ogni particolare secondo una progettualità mirata e temi che coinvolgono i ragazzi in un percorso ludico e creativo ma anche pedagogico e didattico.

Tra i punti di forza dell'associazione c'è quello dell'inclusione delle disabilità al fine di promuovere un benessere bio-psico-sociale di tutti i ragazzi.

Fanno parte di nuOvameNte,  Professori che forniscono ripetizioni  nelle principali materie sia umanistiche che scientifiche.

L' Associazione ogni anno organizza corsi di formazione e di aggiornamento in ambito psico-socio-pedagogico con esperti qualificati.

Tutti i servizi vengono coordinati e supervisionati da professionisti in campo educativo psicologico e sociale.

Vengono accolti presso la  struttura soggetti in tirocinio di formazione e orientamento su proposta dell’Università degli Studi di Siena, per svolgere attività nei servizi proposti. Il tirocinio si svolge secondo le modalità indicate nel progetto formativo che sarà accessibile nella pagine dedicata sul sito  ww.unisi.it

In ottica di rete e dell' empowerment sociale nuOvameNte collabora con Enti, Associazioni e Cooperative che operano nell'ambito infanzia e adolescenza, famiglie e anziani.

PARTNERS

PARTNER E SOSTEGNO AI CAMPI SOLARI 20/21 E 21/22